Descrizione

La figura del filmmaker ai tempi del web

Obiettivi del corso: fornire gli elementi fondamentali per formare la figura di un filmmaker in grado di rapportarsi con il mondo del web: dalla realizzazione di un contenuto audiovisivo alla sua pubblicazione su piattaforme di riproduzione e condivisione come Youtube e Vimeo, fino alla promozione sui più comuni social network.

Prova d’ammissione: l’iscrizione al corso è subordinata ad una pre-selezione effettuata tramite colloquio conoscitivo ed eventuale valutazione di materiali realizzati dai candidati.

Equipment: il corso verrà improntato sull’utilizzo di DSLR per la produzione video; nello specifico verrà messa a disposizione una Canon EOS 5D Mark III con ottiche fotografiche. Il software di editing oggetto di studio sarà Adobe Premiere CC e ogni corsista dovrà possederne una copia sul proprio portatile (disponibile versione evaluation sul sito Adobe).

Docenti

Andrea Martelli
Vito Pagano

Data di inizio

Da definire.

Modalità di pagamento

Sono previste le seguenti modalità di pagamento, che includono anche la possibilità di rateizzare l’importo complessivo in tre rate.

Unica soluzione:

previsto uno sconto del 5%

Rateizzazione:

primo acconto ad inizio corso, secondo acconto a 30 gg e saldo 15 gg prima della chiusura del corso

Durata

Il corso ha una durata complessiva di 48 ore, suddivise in una parte teorica della durata di 24 ore (n.8 incontri con cadenza settimanale, della durata di n.3 ore ciascuno) e una parte pratica della durata di 24 ore dedicate a tutte le fasi di produzione del prodotto audiovisivo progettato.

Per informazioni:
corsi@effettivisivi.com

Referenze

…..

Costo

€ 750,00 + iva.

Condizioni

Il corso parte con un minimo di 6 partecipanti.

Scarica PDF

…..