MAKEUP ARTIST
SIMONA PESCIAIOLI

Nata a Roma, il 29/04/1986, inizia ad avvicinarsi a questo lavoro durante un’esperienza lavorativa presso il tour operator “Valtur”, all’età di 19 anni.
In uno dei numerosi viaggi organizzati per la realizzazione dei cataloghi pubblicitari aziendali, entra in contatto con una make up artist esperta nel settore, che le dà molti consigli per intraprendere questa strada fatta di salite faticose ma anche di grandi soddisfazioni, stimolando in lei il giusto input per intraprendere questo viaggio.
Due anni dopo, nel 2007, inizia il suo percorso professionale che la porta ad allacciare numerose collaborazioni con studi fotografici e agenzie di moda.
Questo percorso si è coronato perfettamente quando incontra Donatella Alberino, 6 anni fa, con la quale nasce il progetto “Muse Make Up”, dove si sono fusi stili differenti ma perfettamente compatibili.
Ha collaborato dal 2015 fino ad ottobre 2018 in qualità di docente presso l’Accademia Del Make Up di Terni e Perugia per gli argomenti beauty, fotografico e moda.